Mentre arrivavamo con la macchina, ad un paio di chilometri dal villaggio, un bel gruppone di bambini della scuola ci è venuto in contro per poi seguirci di corsa fino al villaggio tra urla e saluti…
Siamo i primi wazungu, bianchi, che vanno a far visita al villaggio…la gioia della gente non si può descrivere.
Alla sera rientriamo a Kimbulu e il mattino dopo ripartiamo per Muhanga. Sulla strada da Mbingi a Muhanga incontriamo un camion dell’ONU che torna da Muhanga, scattiamo qualche foto e proseguiamo, fino ad arrivare a Muhanga, dove, come sempre, sono tutti lì ad aspettarci.
La gioia di ritrovare e di riabbracciare tutti è molta, tornare a casa e rincontrare gli amici è sempre bello, sentire Jaqui che mi dice che ha avuto nostalgia di me mi fa commuovere…sono felice!
La quotidianità di sempre riprende: verniciare le finestre, continuare il progetto con i dentisti, lavorare con la gente, andare a trovare le famiglie nelle loro capanne, giocare con i bambini, andare a zappare con loro... Tutto è uguale ma diverso, ogni giorno emozioni nuove, ogni giorno imparo qualcosa di nuovo, ogni giorno mi rendo sempre più conto di quanto è bello condividere con gli altri i momenti della giornata, ogni giorno divento sempre più consapevole di quanto sto bene qua…
Bene, sono arrivati altri italiani! E con la scusa sei di nuovo in giro!!! Non perdi occasione!!! Brava!
RispondiEliminaDalla tua esperienza di imbianchino ho deciso di arruolarti quando comprerò casa! Mi darai una mano a dare la tinta alle pareti???
Ci manchi!!!!
Dany
ciao ely è bello sentirti serena e tranquilla, mi fa proprio piacere. Qui ti salutano tutti e ti mandano un abbraccio grande anche luigi, grazie ed erika. stavamo leggendo i tuoi racconti e guardando le foto spettacolari. e ci fa piacere che qualche siciliano ci sia anche li jejejejjejej.... mi raccomando viviti l'esperienza a pieno ma stai sempre attenta. un abbraccio aspettiamo nuovi aggiornamenti, angy.
RispondiElimina